La situazione dei rifugiati di Myanmar

martes, 7 de abril de 2009

 Myanmar è il primo paese produttore dei rifugiati del Sud-Est asiatico: almeno 400,000 birmano sono fuggiti in i paesi vicini, e molti di loro sono rimasti in l'esilio durante decenni. 

Ci sono circa 141,000 rifugiati di Myanmar in nove campi lungo il confine della Thailandia con il Myanmar. Di loro, 128,516 - la maggior parte appartenenti al etnica Karen e Karenni gruppo - sono registrati come rifugiati e altri sono in attesa della decisione della Thai Consiglio Provinciale di ammissione in modo che essi concedere loro lo statuto ufficiale. 

In Bangladesh ci sono 27,000 profughi in due campi  gestito da ACNUR; è una questione soprattutto di Rohingyas, Musulmani dello stato di Rakhine, nel nord di Myanmar. Non vi è vicino ad altri 200,000 Rohingyas vita tra la popolazione locale in Bangladesh, e che non sono ufficialmente registrati come rifugiati. 

In Malesia i rifugiati non vivono nei campi, ma nella città, mescolate con la popolazione locale; ACNUR ha  registrati 29,770 persone appartenenti a diverse religioni e gruppi etnici.


Colombia e la sua legge 387: una protezione per sfollati.

Colombia ha più di 3 milioni di sfollati costretti a causare più di 20 anni di conflitto detenuti. E come garantire la protezione, i diritti e le di salvaguardia per gli sfollati? In questa situazione gli Organizzazioni della società civile (OSC), la Chiesa Cattolica, come pure le istituzioni internazionali, è iniziato con una proposta che è culminato con la legge 
387.



"Olympus Inferno" più di un semplice film

lunes, 6 de abril de 2009

"Olympus Inferno" è il nome del film russo che è stato il film sale dallo scorso marzo, e mostra la Georgia guerra, e ha riaperto il dibattito su chi ha iniziato la guerra.
Dopo mesi di tensioni crescenti, la guerra è iniziata nel mese di agosto dello scorso anno, quando la Georgia ha inviato truppe per riconquistare la regione da Ossezia dal Sud. Russia ha risposto con un Counterstrike in Ossezia del Sud e si trasferisce in Georgia ulteriore, una reazione degli Stati Uniti denominato "sproporzionate" al momento. Il conflitto è venuto a una conclusione entro la fine del mese con un cessate-il-fuoco.

Questo film d'azione è stata effettuata in stile americano trilogie, e racconta la storia di uno entomologo americano e uno giornalista russo , che affermano di aver catturato involontariamente prove che la Georgia ha iniziato il conflitto.
La storia del film si svolge sotto le lenti speciali che vengono utilizzati per registrare gli insetti a notte.
Trailer del film.

PARLAMENTO RESPINGE CLASSI SPECIALI PER I BAMBINI IMMIGRATI

Il Parlamento europeo ha approvato la relazione, che raccomanda agli Stati membri di impedire la creazione di classi speciali per i bambini immigrati.
Con 431 voti a favore, 55 contrari e 94 astensioni, l'Aula del Parlamento europeo ha approvato una relazione nella quale constata che la formula per le singole classi incoraggia "la formazione di ghetti nelle scuole”.
Questa misura è quello di costruire una integrazione linguistica di bambini. I deputati sottolineano inoltre l'obbligo dei genitori ad apprendere la lingua dello Stato ospitante.
Un altro degli obiettivi mirati da questa raccomandazione è di evitare la segregazione dei bambini e creare una maggiore coesione sociale.
Tuttavia, i deputati ritengono l'importanza di istruzione prescolare e di integrazione deve essere agevolato fin dai primi stadi di vita degli individui.
"La prima e integrare meglio i figli di immigrati e dei giovani nelle scuole, migliore sarà il loro rendimento a scuola".